5x1000 | Dati ulteriori | Altri contenuti | Amm. Trasparente
5x1000
5x1000
L’art. 2 del D.P.C.M. 7 luglio 2016 dispone che i soggetti destinatari delle somme di cui al comma 4 dell’art. 11 del D.P.C.M. 23 aprile 2010 (quota del cinque per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche) devono redigere, entro un anno dalle assegnazioni delle somme, apposito rendiconto redatto sull’apposita modulistica, accompagnato da una relazione illustrativa dalla quale risulti chiaramente la destinazione delle somme attribuite.
Gli enti destinatari di contributi di importo inferiore a € 20.000 euro non sono tenuti, salva espressa richiesta dell’amministrazione erogatrice il contributo stesso, all’invio del rendiconto e della relazione al Ministero dell’Interno ma dovranno comunque conservare la rendicontazione ai propri atti per dieci anni e renderla disponibile per essere presentata su richiesta alla Direzione Centrale della Finanza locale del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno oppure di altre amministrazioni competenti ad espletare controlli ispettivi.
Ai sensi dell'art. 8, D.Lgs. n. 111/2017 tali rendiconti, corredati della relazione illustrativa, vanno pubblicati sul sito web del Comune."
18/11/2019
12/02/2020
Anno imposta 2020, attributi nell'anno 2022, anno finanziario 2021
30/06/2023
30/06/2023
Anno imposta 2021, attribuiti nell'anno 2023, anno finanziario 2022
28/06/2024
28/10/2024
I dati personali pubblicati in questa sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.