Iscriversi ad un corso di formazione

Partecipa alle attività di formazione organizzate dal Comune per acquisire nuove conoscenze e competenze utili anche sul lavoro

Residenti e non residenti nel territorio del Comune in possesso dei requisiti previsti dal singolo corso.

Puoi sapere quali sono i corsi di formazione attivi, i costi ad essi collegati e i codici di attivazione consultando la Tabella dei corsi di formazione comunali.

All'interno della tabella troverai informazioni quali: il nome del corso, le date di termine di presentazione delle domande di iscrizione e di inizio del corso, il costo, il codice identificativo del corso.

Il servizio è completamente digitale. Trovi il pulsante di accesso nella sezione “Accedi al servizio”.

Autenticati tramite SPID (Sistema pubblico di identità digitale) e compila la domanda con i dati richiesti. Il sistema terrà traccia di eventuali informazioni di cui è già in possesso, in modo da non chiederti di inserirle nuovamente.

Nel caso sia dovuto un pagamento, potrai pagare in modo sicuro, direttamente tramite la procedura.

Il servizio digitale ti permette in ogni momento di consultare lo stato della pratica e di ricevere una notifica in caso di avanzamento del procedimento, dialogando direttamente con chi, nel Comune, sta trattando la tua domanda.

Devi avere una identità digitale SPID (il Sistema pubblico di identità digitale).

Dovrai inoltre conoscere il codice identificativo del corso e il suo eventuale costo.

Se la tua domanda sarà accettata, potrai partecipare al corso.

Dovrai presentare la domanda di iscrizione entro la data di termine per l'invio delle domande, riportata nella Tabella dei corsi di formazione comunali.

L'accettazione o il rifiuto della tua domanda ti verranno comunicate entro dieci giorni dalla data di chiusura delle iscrizioni.

GIORNI

Data entro cui il comune comunica l’accettazione o il rifiuto della domanda

Trovi l'indicazione del costo di iscrizione al corso all'interno della Tabella dei corsi di formazione comunali.

14 giugno 2024